Un velivolo della 46a Brigata Aerea di Pisa ha effettuato con successo il primo lancio in sequenza di due carichi pesanti.
Il duplice lancio di carichi pesanti, due piattaforme da 6000 libbre ciascuna, è stato realizzato dai piloti e dagli specialisti del Centro Addestramento Equipaggi della Brigata. Il rilascio dei carichi è avvenuto in un unico passaggio, in successione ravvicinata.
Il lancio sancisce l’acquisizione da parte della Forza Armata di un’ulteriore capacità in campo aviolancistico, con potenziali applicazioni nel settore dell’aviorifornimento, specie nei teatri operativi, ed apre alla possibilità di rifornire, da parte dei velivoli C-130J, le postazioni remote o isolate con mezzi ruotati, piccoli blindati e altro materiale necessario alla operatività dei Reparti impegnati sul campo.
L’attività aviolancistica è soltanto una delle molteplici svolte dalla Forza Armata con i velivoli da trasporto. La 46ª Brigata Aerea, in particolare, offre il proprio contributo con una vasta gamma di missioni, che vanno dal trasporto sanitario d’urgenza all’aerosgombero sanitario, alle operazioni di trasporto materiali, uomini e mezzi, in tutto il mondo, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
Nessun commento:
Posta un commento