mercoledì 28 dicembre 2011

AFGHANISTAN: SEQUESTRO DI DROGA E MATERIALE DI ARMAMENTO



PRESS RELEASE 011–12–CA–754-294

Regional Command West - Afghanistan




Afghanistan: Sequestro di droga e materiali di armamento.

HERAT, 28 Dic. 2011 – Nel pieno delle festività natalizie, continua la pressione operativa del contingente italiano nell’area di responsabilità del Comando Regionale Ovest (Regional Command West), a guida Brigata “Sassari”, e significativi risultano il contemporaneo sequestro di un ingente quantitativo di droga e il ritrovamento di un importante cache di armi e munizioni.
La droga è stata sequestrata e successivamente consegnata alla polizia afghana, nel distretto di Murghab nel settore di competenza della Task Force North, su base 151° Reggimento “Sassari”, in un’operazione congiunta con le forze di sicurezza afghane, finalizzata a garantire la liberta di movimento sulle principali vie di comunicazione insistenti nel distretto. Nel sequestro la Polizia afghana ha altresì arrestato due sospette persone locali.

Il ritrovamento del cache e’ invece stato effettuato in Shindand, dalla Task Force Center, su base 66° Reggimento Aeromobile “Trieste”, a seguito di un’operazione congiunta con altre forze della Coalizione e forze di sicurezza afghane. Il materiale d’armamento era stato precedentemente nascosto dall’insorgenza per poter essere poi utilizzato per il confezionamento di ordigni esplosivi improvvisati (IED) da impiegare contro le forze della coalizione e afghane.

Nessun commento:

Posta un commento