mercoledì 4 gennaio 2012

AFGHANISTAN: FERITO UN MILITARE DEL REGGIMENTO SAN MARCO

PRESS RELEASE: 2012-01-IA-759-299

Questa notizia appena arrivata dal Public Information Office (PIO) di Herat, comandato dal Colonnello Vincenzo Lauro conferma che questo inverno gli insorgenti non hanno abbassato la guardia come è loro consuetudine fare alla fine dell’autunno, sono infatti consapevoli che stanno perdendo la fiducia della popolazione e devono insistere con le loro azioni di pressing.
I successi della Coalizione ISAF, soprattutto nel RC-W a comando italiano che per primo ha effettuato nel luglio scorso la transizione verso le Autorità militari afghane costituisce per loro una sconfitta sul piano politico ed una vittoria di ISAF sul piano della governance.


HERAT, 4 GENNAIO 2012.
Questa sera, alle ore 16,15 locali (12.45 in Italia), nel corso di una pattuglia operative, un Veicolo Tattico Leggero Multiruolo (VTLM) “Lince” della task Force Sud-Est, su base Reggimento San Marco della Marina Militare, è stato coinvolto in un’esplosione di un ordigno improvvisato (IED: Improvised Explosive Device) a seguito della quale un militare italiano è rimasto leggermente ferito.

L’evento è avvenuto a circa 12 Km a Nord Est dell’area della Forward Operating Base (FOB) LAVAREDO, nel corso dell’operazione “Souther Slash” condotta dal 152° Reggimento della Brigata “Sassari” e dal reggimento San Marco della MM, operazione tesa a contrastare l’infiltrazione di insorgenti nell’area.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi che hanno provveduto al trasferimento in elicottero del personale coinvolto presso l’ospedale da campo di FARAH.

Il militare, che è stato ferito in maniera lieve, è rimasto sempre cosciente ed ha informato telefonicamente i propri famigliari.

Nessun commento:

Posta un commento